Sistema di Telecontrollo

SERENA O&M – Operatività e Manutenzione

O&M PER IMPIANTI RESIDENZIALI

Per gli impianti residenziali SERENA propone ‘Energy Station’.

Ai sistemi di monitoraggio è richiesto non solo di misurare la produzione del tuo impianto fotovoltaico, ma soprattutto di vedere quanto e quando consumi perché se consumi quando produci il tuo impianto è più efficiente, risparmi e quindi guadagni di più.

La Energy Station offerta da SERNA serve proprio a questo: monitorando i tuoi consumi elettrici calcola quanto riesci a consumare dell’energia che il tuo impianto fotovoltaico produce, così puoi sapere in anticipo a quanto ammonteranno le tariffe premio per l’autoconsumo. Puoi tenere sempre sotto controllo la produzione del tuo impianto tramite il nostro visualizzatore portatile e decidere quando ti è più conveniente accendere ad esempio la lavatrice e così via.

 

Ti chiedi o non ti hanno spiegato il perché conviene consumare l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico?

Te lo spieghiamo noi e te lo spiegheranno i nostri tecnici qualificati:

- Il V° Conto Energia prevede che venga assegnata all’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico ed autoconsumata una tariffa incentivante chiamata ‘tariffa premio’

- Quanto consumi l’energia che produci nel momento in cui la produci (energia autoconsumata) non solo hai diritto alla tariffa premio ma risparmi, risparmi perché non assorbi quell’energia, il tuo contatore non rileva questa energia e quindi non la paghi al distributore perché te la stai auto producendo; questa energia non la prelevi dalla rete

- L’energia che compri dal distributore (ENEL, EDISON, SORGENIA ecc…) costa, costa parecchio e costerà sempre di più. Ai prezzi attuali la tariffa premia l’autoconsumo con un vantaggio economico di +50% rispetto alla tariffa     riconosciuta per la quota parte di energia immessa in rete (l’energia non autoconsumata)

 

CARATTERISTICHE DELLA ENERGY STATION

- Massimizzazione dell’autoconsumo

- Controllo continuo del tuo impianto fotovoltaico, anche da remoto

- Controllo della produzione e dei consumi nelle tre fasce orarie

- Controllo del funzionamento dell’impianto grazie al confronto con i dati di irraggiamento satellitari

- Segnalazione guasti e allarmi per un pronto intervento in caso di anomalie

- Monitor opzionale per la visualizzazione immediata dei dati di produzione e dei consumi

- 3 modalità di connessione per risolvere tutte le esigenze: LAN, Wi‐Fi e GPRS

 

I NOSTRI SERVIZI

Installazione della Energy Station

Supervisione e monitoraggio da remoto (servizio in abbonamento)

Gestione delle pratiche di modifica/variazione/aggiornamento con tutti gli enti interessati all’attività dell’impianto (ENEL, GSE ecc…) (servizio in abbonamento)

Verifica periodica dei contributi erogati

Servizio di controllo e manutenzione delle componenti dell’impianto

 

I PREZZI

A partire da 248,00 euro + iva

 

O&M PER CENTRALI FOTOVOLTAICHE

Per massimizzare la resa di una centrale fotovoltaica è necessario tenerne sotto controllo il suo corretto funzionamento, 24 ore su 24, riducendo al minimo i tempi d’inattività del sistema.

SERENA SuperNova è un sistema di controllo remoto della centrale fotovoltaica in grado di fornire tutte le informazioni necessarie via internet, in tempo reale, consentendo di correggere eventuali malfunzionamenti senza compromettere il funzionamento del sistema.

Grazie all'impiego di tecnologie all’avanguardia, è possibile accedere ai dati operativi dei singoli elementi della centrale direttamente da una postazione di controllo remoto. Il sistema di controllo SERENA SuperNova è in grado di monitorare e controllare più centrali nello stesso momento, un grande vantaggio per i chi dispone di più siti di produzione.

 

SERENA attraverso il suo team di progettisti è in grado di studiare e fornire un preventivo per la messa in servizio di un sistema di controllo nel caso in cui il vostro impianto ne sia sprovvisto;

SERENA può occuparsi di tutti gli aspetti tecnici e operativi, dalle attività di controllo periodico a quelle di manutenzione ordinaria e di riparazione, provvedendo direttamente al reperimento delle parti di ricambio e della formazione del personale.

 

CARATTERISTICHE DEL SISTEMA SERENA SuperNova

Accesso remoto ai dati dell’impianto

Controllo e parametrizzazione di tutti gli elementi del sistema

Visualizzazione dati di rendimento

Produttività e analisi ambientali

Monitoraggio e segnalazione guasti in tempo reale

 

Contattateci per un sopralluogo gratuito durante il quale i nostri tecnici vi informeranno dei servizi di O&M che SERENA mette a disposizione dei produttori e dei grandi investitori.

 

*per i dettagli sulla natura dei servizi offerti, le modalità e tempi di esecuzione e per ogni chiarimento ulteriore si rimanda alla documentazione contrattuale che verrà illustrata dai nostri incaricati

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli utenti. Continuando a navigare si accettano automaticamente i termini della nostra Cookies Policy Maggiori informazioni