Impianto Fotovoltaico:
Impianto elettrico che produce energia tramite l'impiego di uno o più moduli fotovoltaici che sfruttano l'energia solare.

Impianto Eolico:
L'impianto eolico sfrutta le correnti d'aria per produrre energia elettrica ottenuta come conversione di quella cinetica prodotta grazie alle pale.

Caldaie a Condensazione:

Le caldaie a condensazione presentano particolari accorgimenti tecnici in grado di assicurare un notevole aumento di efficienza e un conseguente risparmio in bolletta, pari almeno al 20% in un anno.

ESCO:

La esco (Energy Service Company) è una tipologia di azienda che migliora l'efficienza energetica; il rischio dell'intervento è a carico della società, esonerando il cliente da ogni onere. I risparmi ottenuti sono conodivisi tra azienda e cliente a seconda di accordi presi.

Minieolico:
Si considera minieolico un impianto eolico di dimensioni contenute, solitamente progettato per utenza domestica.

Cogenerazione:
Si parla di cogenerazione quando si utilizza la conversione di energia meccanica per produrre energia elettrica e calore utilizzabile per riscaldamento. Solitamente tali impianti si impiegano per strutture pubbliche e private.

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli utenti. Continuando a navigare si accettano automaticamente i termini della nostra Cookies Policy Maggiori informazioni